Si è tenuto oggi a Nola, presso l’Hotel dei Platani, l’incontro che ha dato il via al protocollo d’intesa tra la UIL Pensionati Campania e la Uil Pensionati Abruzzo.
L’intesa voluta dal Segretario generale della Uilp Campania Biagio Ciccone e dal Segretario generale della Uil Pensionati Abruzzo, Germana Temporin è stata accolta con entusiasmo dai membri delle due UILP. “Unire il grande cuore con la vulcanicità dei pensionati UIL abruzzesi e campani per gettare il seme di una cooperarazione che prepari e aiuti il cambiamento, per tutelare i diritti dei più deboli – ha commentato il Segretario generale UlL Pensionati Campania Biagio Ciccone nel suo intervento d’apertura – e soprattutto per combattere l’isolamento, per progettare insieme il futuro”. “Le nostre regioni hanno molto in comune – ha proseguito il segretario organizzativo UIL Pensionati Abruzzo Giuseppe Di Stefano – tanti personaggi teatini che hanno fatto la storia si sono formati a Napoli e c’è sempre stato uno scambio culturale tra le nostre due regioni”.
È seguita, in un clima di entusiasmo generale, la firma dei protocolli e lo scambio di doni delle due regioni tra i Segretari UILP Campania e Abruzzo.